La Società Romana di Storia Patria è a Roma in Piazza della Chiesa Nuova, 18 - tel. 06 68307513 - segreteria@srsp.it

SOCIETA' ROMANA DI STORIA PATRIA SOCIETA' ROMANA DI STORIA PATRIA
  • Home
  • La Società
    • Dove siamo
    • Atto di Fondazione
    • Storia
    • Lo Statuto
    • Consiglio Direttivo
    • I Soci
    • Trasparenza
    • Privacy Policy
  • Attività culturale
    • Eventi ed iniziative
    • Progetti
      • Patria e Immagini
        • Fondo Fotografico MARCHETTI-LONGHI
        • Campagna Romana di JEAN COSTE – Ieri e oggi
      • Carteggio O. TOMMASINI
  • Attività editoriale
    • Catalogo
    • Come acquistare
    • Codice Etico
    • Il mio account
  • Biblioteca
    • Fondi Bibliografici
    • Fondi Archivistici
  • Archivio SRSP
  • Testi in rete

Fondo Fotografico MARCHETTI-LONGHI

PROGETTO
“PATRIA E IMMAGINI”
L’archivio fotografico del Fondo Giuseppe Marchetti-Longhi

La Società romana di storia patria intende valorizzare, mettendolo a disposizione sul proprio sito, il materiale fotografico conservato all’interno del Fondo Giuseppe Marchetti Longhi donato alla Società dall’insigne studioso.
Giuseppe Marchetti Longhi (1884-1979), decano della Società della quale è entrato a far parte fin dal 1919, è stato archeologo, topografo e storico della Roma antica e medievale e del Lazio meridionale.
Autore di numerosissime pubblicazioni, il suo nome è legato soprattutto agli studi relativi al Circo Flaminio, al Campo Marzio e agli scavi dell’area sacra del Largo Argentina, alla storia delle famiglie romane di origine medievale, alle ricerche sulle regioni di Campagna e Marittima e alla fondazione dell’Istituto di Storia e di Arte del Lazio meridionale e del museo del Palazzo di Bonifacio VIII ad Anagni.
Il fondo contiene documentazione che riflette gli interessi storico-documentari dell’autore e si compone di XIX buste a loro volta suddivise in fascicoli e sottofascicoli. Nelle buste XVIII e XIX si conservano circa 300 immagini in bianco e nero riproducenti stampe e disegni provenienti da pagine di codici, dipinti e monumenti di Roma, del Lazio e di altre zone dell’Italia centrale; in particolare sono relative a edifici, particolari architettonici, stemmi, raffigurazioni, lastre tombali, suppellettili sacre e profane. Le foto abbracciano materiale relativo al periodo compreso tra il VII e il XVIII secolo.

Busta XVIII
Fasc. 1

Il fascicolo contiene 31 tra fotografie e fotocopie di fotografie provenienti dall’Istituto di Storia e di Arte del Lazio Meridionale (I.S.A.L.M.), riproducenti alcune carte di due codici in gotica rotunda italiana relativi alla leggenda di s. Giorgio.

ZnW^L"vuK[ܭpazZ('qz 0)ji&"/]R ]hMc ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWT_Ţ6SvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]hM ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWT_Ţ6cvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]hM ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWT_Ţ6swk]'m}jXǧچi0+=kfxuH uZ-m8-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]hNk]'m}jXǧچi0+=kfxuH uZ-m9-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]hNOk]'m}jXǧچi0+=kfxuH uZ-m:-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]hNkwbw׫j~m +&"i) h:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH uZ-m;>:`j[mwbw׫j~m +&"i) h:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH uZ-m<>:`j[mwbw׫j~m +&"i) h:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH uZ-m=>:`j[k"vwޖ z{^kym ,bڶxjWT_Ţ6]# ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWT_Ţ6]k]'m}jXǧچi0+=kfxuH uZ-m5:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH uZ-m5適m]"vwޖ z{^kym ,bڶxjWT_Ţ6] ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWT_Ţ6]kwbw׫j~m +&"i) hx֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) hsvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]hMx-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]hMx>:`j[mwbw׫j~m +&"i) hט֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) hדwk]'m}jXǧچi0+=kfxuH uZ-m5:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH uZ-m5適m]"vwޖ z{^kym ,bڶxjWT_Ţ6^ ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWT_Ţ6^ώk]'m}jXǧچi0+=kfxuH uZ-m5:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH uZ-m5適m]pazZ('qz 0)ji&"/]R ]hM}-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]hM}>:`j[mwbw׫j~m +&"i) hH֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) hCvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]hM-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]hM>:`j[k"vwޖ z{^kym ,bڶxjWT_Ţ6m ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWT_Ţ6mk]'m}jXǧچi0+=kfxuH uZ-m6:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH uZ-m6適m]"vwޖ z{^kym ,bڶxjWT_Ţ6n# ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWT_Ţ6nkwbw׫j~m +&"i) hۘ֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) hۓvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]hM-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]hM>:`j[mwbw׫j~m +&"i) h۸֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) h۳wk]'m}jXǧچi0+=kfxuH uZ-m6:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH uZ-m6適m]"vwޖ z{^kym ,bڶxjWT_Ţ6oc ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWT_Ţ6oOk]'m}jXǧچi0+=kfxuH uZ-m7:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH uZ-m7適m]\[)j}jXǧچi0+=kfxuH uZ-m7:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH uZ-m7適m]ZnW

Busta XVIII
Fasc. 2

Il fascicolo contiene cinque immagini relative alla Basilica di S. Pietro.

ZnW^L"vuK[ܭpazZ('qz 0)ji&"/]R ]hMc ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWToŢ6SvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]hM ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWToŢ6cvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]hM ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWToŢ6swk]rlbw׫j~m +&"i) h:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH vZ-m8>:`j[mwbw׫j~m +&"i) h:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH vZ-m9>:`j[nr֛

Busta XVIII
Fasc. 3

39 foto provenienti dall’I.S.A.L.M., tratte, probabilmente tutte, dal Vat. Barb. Lat. 2733 [Grimaldi vol. II (sic)], relative alla basilica del Vaticano: planimetria e disegni vari.

ZnW^L"vuK[ܭpazZ('qz 0)ji&"/]R ]hMc ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6SvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]hM ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6cvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]hM ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6swk]'m}jXǧچi0+=kfxuH wZ-m8-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]hNk]'m}jXǧچi0+=kfxuH wZ-m9-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]hNOk]'m}jXǧچi0+=kfxuH wZ-m:-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]hNkwbw׫j~m +&"i) h:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH wZ-m;>:`j[mwbw׫j~m +&"i) h:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH wZ-m<>:`j[mwbw׫j~m +&"i) h:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH wZ-m=>:`j[k"vwޖ z{^kym ,bڶxjWTŢ6]# ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6]k]'m}jXǧچi0+=kfxuH wZ-m5:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH wZ-m5適m]"vwޖ z{^kym ,bڶxjWTŢ6] ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6]kwbw׫j~m +&"i) hx֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) hsvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]hMx-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]hMx>:`j[mwbw׫j~m +&"i) hט֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) hדwk]'m}jXǧچi0+=kfxuH wZ-m5:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH wZ-m5適m]"vwޖ z{^kym ,bڶxjWTŢ6^ ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6^ώk]'m}jXǧچi0+=kfxuH wZ-m5:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH wZ-m5適m]pazZ('qz 0)ji&"/]R ]hM}-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]hM}>:`j[mwbw׫j~m +&"i) hH֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) hCvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]hM-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]hM>:`j[k"vwޖ z{^kym ,bڶxjWTŢ6m ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6mk]'m}jXǧچi0+=kfxuH wZ-m6:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH wZ-m6適m]"vwޖ z{^kym ,bڶxjWTŢ6n# ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6nkwbw׫j~m +&"i) hۘ֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) hۓvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]hM-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]hM>:`j[mwbw׫j~m +&"i) h۸֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) h۳wk]'m}jXǧچi0+=kfxuH wZ-m6:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH wZ-m6適m]"vwޖ z{^kym ,bڶxjWTŢ6oc ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6oOk]'m}jXǧچi0+=kfxuH wZ-m7:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH wZ-m7適m]pazZ('qz 0)ji&"/]R ]hM-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]hM>:`j[mwbw׫j~m +&"i) hh֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) hcvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]hM-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]hM>:`j[k"vwޖ z{^kym ,bڶxjWTŢ6~# ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6~k]'m}jXǧچi0+=kfxuH wZ-m7:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH wZ-m7適m]"vwޖ z{^kym ,bڶxjWTŢ6~ ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6~kwbw׫j~m +&"i) h߸֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) h߳vpazZ('qz 0)ji&"/]R ]hM-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]hM>:`j[mwbw׫j~m +&"i) h֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) hwkw/i^

Busta XVIII
Fasc. 4

4 foto tratte dall’archivio dei marchesi Longhi di Fumone.

ZnW^L"vuK[ܭpazZ('qz 0)ji&"/]R ^?hMc ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6SvpazZ('qz 0)ji&"/]R ^?hM ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6cwk]'m}jXǧچi0+=kfxuH xZ-m7-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ^?hMώk]'m}jXǧچi0+=kfxuH xZ-m8-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ^?hNk[ܿz

Busta XVIII
Fasc. 5

Sepolcro di Clemente IV (1265 – 1268) nella chiesa di S. Francesco di Viterbo (4 foto provenienti dall’ I.S.A.L.M.).

ZnW^L"vuK[ܭpazZ('qz 0)ji&"/]R ^hMc ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6SvpazZ('qz 0)ji&"/]R ^hM ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6cwk]'m}jXǧچi0+=kfxuH yZ-m7-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ^hMώk]'m}jXǧچi0+=kfxuH yZ-m8-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ^hNk[ܿz

Busta XVIII
Fasc. 6

Foto raffiguranti pitture e disegni di alcuni luoghi e monumenti della Roma antica e medievale (30 foto provenienti dall’I.S.A.L.M.).

ZnW^L"vuK[ܭpazZ('qz 0)ji&"/]R ^hMc ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6SvpazZ('qz 0)ji&"/]R ^hM ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6cvpazZ('qz 0)ji&"/]R ^hM ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6swk]'m}jXǧچi0+=kfxuH zZ-m8-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ^hNk]'m}jXǧچi0+=kfxuH zZ-m9-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ^hNOk]'m}jXǧچi0+=kfxuH zZ-m:-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ^hNkwbw׫j~m +&"i) h:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH zZ-m;>:`j[mwbw׫j~m +&"i) h:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH zZ-m<>:`j[mwbw׫j~m +&"i) h:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH zZ-m=>:`j[k"vwޖ z{^kym ,bڶxjWTŢ6]# ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6]k]'m}jXǧچi0+=kfxuH zZ-m5:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH zZ-m5適m]"vwޖ z{^kym ,bڶxjWTŢ6] ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6]kwbw׫j~m +&"i) hx֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) hsvpazZ('qz 0)ji&"/]R ^hMx-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ^hMx>:`j[mwbw׫j~m +&"i) hט֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) hדwk]'m}jXǧچi0+=kfxuH zZ-m5:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH zZ-m5適m]"vwޖ z{^kym ,bڶxjWTŢ6^ ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6^ώk]'m}jXǧچi0+=kfxuH zZ-m5:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH zZ-m5適m]pazZ('qz 0)ji&"/]R ^hM}-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ^hM}>:`j[mwbw׫j~m +&"i) hH֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) hCvpazZ('qz 0)ji&"/]R ^hM-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ^hM>:`j[k"vwޖ z{^kym ,bڶxjWTŢ6m ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6mk]'m}jXǧچi0+=kfxuH zZ-m6:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH zZ-m6適m]"vwޖ z{^kym ,bڶxjWTŢ6n# ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6nkwbw׫j~m +&"i) hۘ֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) hۓvpazZ('qz 0)ji&"/]R ^hM-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ^hM>:`j[mwbw׫j~m +&"i) h۸֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) h۳wk]'m}jXǧچi0+=kfxuH zZ-m6:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH zZ-m6適m]"vwޖ z{^kym ,bڶxjWTŢ6oc ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6oOk]'m}jXǧچi0+=kfxuH zZ-m7:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH zZ-m7適m]ZnW

Busta XVIII
Fasc. 7

Roma: rione XI (6 foto).

ZnW^L"vuK[ܭpazZ('qz 0)ji&"/]R ^hMc ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6SvpazZ('qz 0)ji&"/]R ^hM ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6cvpazZ('qz 0)ji&"/]R ^hM ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6swk]'m}jXǧچi0+=kfxuH {Z-m8-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ^hNk]'m}jXǧچi0+=kfxuH {Z-m9-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ^hNOk]'m}jXǧچi0+=kfxuH {Z-m:-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ^hNk[ܿz

Busta XVIII
Fasc. 8

Dipinti di Mattia Preti (1613-1699) conservati nel transetto della chiesa di S. Pietro alla Majella di Napoli raffiguranti alcuni episodi della vita di santa Caterina d’Alessandria (5 foto provenienti dall’I.S.A.L.M.).

ZnW^L"vuK[ܭpazZ('qz 0)ji&"/]R _?hMc ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6SvpazZ('qz 0)ji&"/]R _?hM ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6cvpazZ('qz 0)ji&"/]R _?hM ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6swk]'m}jXǧچi0+=kfxuH |Z-m8-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R _?hNk]rlbw׫j~m +&"i) h:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH |Z-m9>:`j[nr֛

Busta XVIII
Fasc. 9

S. Maria de Secundicerio.

ZnW^L"vuK[ܭpazZ('qz 0)ji&"/]R _hMc ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6SvpazZ('qz 0)ji&"/]R _hM ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6cvpazZ('qz 0)ji&"/]R _hM ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWTŢ6swk]'m}jXǧچi0+=kfxuH }Z-m8-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R _hNk]'m}jXǧچi0+=kfxuH }Z-m9-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R _hNOk]'m}jXǧچi0+=kfxuH }Z-m:-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R _hNkwbw׫j~m +&"i) h:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH }Z-m;>:`j[mwbw׫j~m +&"i) h:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH }Z-m<>:`j[mwbw׫j~m +&"i) h:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH }Z-m=>:`j[nr֛

Busta XVIII
Fasc. 10

4 foto provenienti dall’I.S.A.L.M. e dall’archivio dei Marchesi Longhi di Fumone.

ZnW^L"vuK[ܭpazZ('qz 0)ji&"/]R ]tZ-m5-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]tZ-m5>:`j[mwbw׫j~m +&"i) OŢ6h֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) OŢ6cvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]tZ-m7-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]tZ-m7>:`j[k(ZzZ('qz 0)ji&"/]R ]tZ-m8-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]tZ-m8>:`j[nr֛

Busta XVIII
Fasc. 11

Basilica di S. Giovanni in Laterano (10 foto del Gabinetto Fotografico Nazionale).

ZnW^L"vuK[ܭpazZ('qz 0)ji&"/]R ]uZ-m5-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]uZ-m5>:`j[mwbw׫j~m +&"i) _Ţ6h֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) _Ţ6cvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]uZ-m7-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]uZ-m7>:`j[k"vwޖ z{^kym ,bڶxjWT]hN# ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWT]hNk]'m}jXǧچi0+=kfxuH uh:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH uh適m]"vwޖ z{^kym ,bڶxjWT]hN ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWT]hNkwbw׫j~m +&"i) _Ţ6Ӹ֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) _Ţ6ӳvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]uZ-m<-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]uZ-m<>:`j[mwbw׫j~m +&"i) _Ţ6֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) _Ţ6wk]rlbw׫j~m +&"i) _Ţ6]# ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWT]hMt>:`j[nr֛

Busta XVIII
Fasc. 12

Cc. 309v-312 del Vat. Barb. Lat. 2733 (Grimaldi, vol. II): 4 foto provenienti dall’I.S.A.L.M..

ZnW^L"vuK[ܭpazZ('qz 0)ji&"/]R ]vZ-m5-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]vZ-m5>:`j[mwbw׫j~m +&"i) oŢ6h֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) oŢ6cvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]vZ-m7-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]vZ-m7>:`j[k(ZzZ('qz 0)ji&"/]R ]vZ-m8-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]vZ-m8>:`j[nr֛

Busta XVIII
Fasc. 13

Roma, Basilica di S. Maria Maggiore: affreschi e sculture (14 foto provenienti all’I.S.A.L.M. e dal G.F.N.).

ZnW^L"vuK[ܭpazZ('qz 0)ji&"/]R ]wZ-m5-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]wZ-m5>:`j[mwbw׫j~m +&"i) Ţ6h֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) Ţ6cvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]wZ-m7-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]wZ-m7>:`j[k"vwޖ z{^kym ,bڶxjWT]hN# ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWT]hNk]'m}jXǧچi0+=kfxuH uh:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH uh適m]"vwޖ z{^kym ,bڶxjWT]hN ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWT]hNkwbw׫j~m +&"i) Ţ6Ӹ֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) Ţ6ӳvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]wZ-m<-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]wZ-m<>:`j[mwbw׫j~m +&"i) Ţ6֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) Ţ6wk]'m}jXǧچi0+=kfxuH uhH֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) Ţ6]k]'m}jXǧچi0+=kfxuH uhX֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) Ţ6]Ok]'m}jXǧچi0+=kfxuH uhh֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) Ţ6]ku%ږ z{^kym ,bڶxjWT]hMw-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]wZ-m5適m]"vwޖ z{^kym ,bڶxjWT]hMx-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]wZ-m5適m]ZnW

Busta XVIII
Fasc. 14

Roma, Basilica di S. Paolo fuori le Mura: immagini del chiostro e dell’interno della Basilica (9 foto provenienti dal G.F.N.).

ZnW^L"vuK[ܭpazZ('qz 0)ji&"/]R ]xZ-m5-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]xZ-m5>:`j[mwbw׫j~m +&"i) ׏Ţ6h֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) ׏Ţ6cvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]xZ-m7-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]xZ-m7>:`j[k"vwޖ z{^kym ,bڶxjWT^?hN# ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWT^?hNk]'m}jXǧچi0+=kfxuH uh:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH uh適m]"vwޖ z{^kym ,bڶxjWT^?hN ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWT^?hNkwbw׫j~m +&"i) ׏Ţ6Ӹ֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) ׏Ţ6ӳvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]xZ-m<-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]xZ-m<>:`j[mwbw׫j~m +&"i) ׏Ţ6֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) ׏Ţ6wkw/i^

Busta XVIII
Fasc. 15

Roma trecentesca: panorami e torri (7 foto provenienti dall’I.S.A.L.M.).

ZnW^L"vuK[ܭpazZ('qz 0)ji&"/]R ]yZ-m5-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]yZ-m5>:`j[mwbw׫j~m +&"i) ןŢ6h֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) ןŢ6cvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]yZ-m7-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]yZ-m7>:`j[k"vwޖ z{^kym ,bڶxjWT^hN# ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWT^hNk]'m}jXǧچi0+=kfxuH uh:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH uh適m]"vwޖ z{^kym ,bڶxjWT^hN ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWT^hNku%tҖ z{^kym ,bڶxjWT^hN ZnV)ܥy+u('|M4f'm]4! 0)ji&"/]R ]yZ-m;>:`j[nr֛

Busta XVIII
Fasc. 16

Casertavecchia (1 foto proveniente dall’I.S.A.L.M.).

ZnW^L"vuK[ܭpaM)jXǧچi0+=kfxuH uh:`zjy" -W^Jqbw4M&k"vuK+rm +&"i) ׯŢ6Swkw/i^

Busta XVIII
Fasc. 17

Panorami e monumenti di alcuni centri dell’Italia centrale (9 foto provenienti dall’I.S.A.L.M.).

ZnW^L"vuK[ܭpazZ('qz 0)ji&"/]R ]{Z-m5-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]{Z-m5>:`j[mwbw׫j~m +&"i) ׿Ţ6h֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) ׿Ţ6cvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]{Z-m7-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]{Z-m7>:`j[k"vwޖ z{^kym ,bڶxjWT^hN# ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWT^hNk]'m}jXǧچi0+=kfxuH uh:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH uh適m]"vwޖ z{^kym ,bڶxjWT^hN ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWT^hNkwbw׫j~m +&"i) ׿Ţ6Ӹ֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) ׿Ţ6ӳvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]{Z-m<-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]{Z-m<>:`j[mwbw׫j~m +&"i) ׿Ţ6֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) ׿Ţ6wkw/i^

Busta XVIII
Fasc. 18

5 foto del Gabinetto Fotografico Nazionale raffiguranti bozzetti e dipinti.

ZnW^L"vuK[ܭpazZ('qz 0)ji&"/]R ]|Z-m5-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]|Z-m5>:`j[mwbw׫j~m +&"i) Ţ6h֫[h,)^nz)%4M4paK+rm +&"i) Ţ6cvpazZ('qz 0)ji&"/]R ]|Z-m7-jZHr׫ҜlXM4It! 0)ji&"/]R ]|Z-m7>:`j[nr֛gn֛׫tw+k"vyҖ z{^kym ,bڶxjWT_?hN# ZnV)ܥy+u('|M4f'm,m ,bڶxjWT_?hNk]'m)jXǧچi0+=kfxuH uh:`zjy" -W^Jqbw4M&k"v}܆i0+=kfxuH uh適m]ZnW

  • Home
  • La Società
    • Dove siamo
    • Atto di Fondazione
    • Storia
    • Lo Statuto
    • Consiglio Direttivo
    • I Soci
    • Trasparenza
    • Privacy Policy
  • Attività culturale
    • Eventi ed iniziative
    • Progetti
      • Patria e Immagini
        • Fondo Fotografico MARCHETTI-LONGHI
        • Campagna Romana di JEAN COSTE – Ieri e oggi
      • Carteggio O. TOMMASINI
  • Attività editoriale
    • Catalogo
    • Come acquistare
    • Codice Etico
    • Il mio account
  • Biblioteca
    • Fondi Bibliografici
    • Fondi Archivistici
  • Archivio SRSP
  • Testi in rete
Privacy Policy / Tutto il materiale è di proprietà della Società Romana di Storia Patria © 2016